“le domande non sono mai indiscrete, lo sono a volte, le risposte”
(Oscar Wilde)
Il substrato da utilizzare per miscelare il 'Supersoil4Components' Dogma Organics è un substrato tipo terra.
Consigliamo l'utilizzo di substrati terrosi non pre-fertilizzati.
#firstEUsupersoil
Una volta miscelato il 'Supersoil 4 Components' con il terriccio, il Supersoil | Dogma è pronto all'uso.
Tuttavia inumidirlo leggermente, coprirlo e lasciarlo “riposare” in luogo fresco al riparo da fonti di luce per 12/18 giorni è il metodo migliore per attivare tutti i processi primari di decomposizione e fermentazione dei vari componenti e poter disporre, fin dal momento del trapianto, di una carica nutrizionale immediatamente più disponibile.
#cookyoursoil
Esserne felice! Questi sono miceli di muffe nobili, cresciuti grazie alla decomposizione attuata dai batteri sui componenti organici contenuti nel Supersoil | Dogma. Sono ottimi indicatori dell'attivazione della microvita batterica all'interno del terreno.
#livingsoil
La tua terra mescolata al 'Supersoil4Components' e trasformata in Supersoil | Dogma è pensata per supportare le esigenze nutritive delle tue piante per tutta la durata del ciclo di coltivazione.
I concentrati organici sono appositamente selezionati per rilasciare con naturale gradualità la loro carica nutritiva, per soddisfare al meglio le esigenze della pianta in ogni fase della sua vita.
#onlywater
Nel caso di piante con richiesta nutrizionale particolarmente elevata, e/o lavorando con volumi di terra ridotti, è possibile intervenire con il 'TopDress Flo'. Anch'esso è un concentrato di organico in polvere che apporta nutrimento completo per la fase di fioritura/fruttificazione.
Si applica per spargimento sulla superficie del terreno, per poi irrigare normalmente, permettendone il graduale discioglimento e rilascio dei nutrienti.#topdress
Consigliamo di utilizzare il 'TopDress Flo' solamente quando inizino a manifestarsi carenze nutrizionali sulle nostre piante.
L'intervallo di applicazione è differente a seconda delle specie e delle varietà coltivate, il 'TopDress Flo' è pensato per apportare tutti i nutrienti specifici per le fasi di fioritura in caso di necessità.
In proporzione al volume di terra nella quale si apportano i nutrimenti, consigliamo di applicare per spargimento da 1 a 3 volte durante la fase di fioritura/fruttificazione.
#topdressFlo
L'acqua è l'ingrediente fondamentale di cui sono composte le nostre piante. Migliore sarà la qualità dell'acqua con la quale irrighiamo le nostre piante, minore sarà la necessità di utilizzare acqua osmotizzata. In casi limite, in cui si disponga di acqua particolarmente dura o basica, consigliamo di apportare una percentuale tra il 20 e 30% di acqua osmotizzata o distillata.
#purewater
Il Supersoil | Dogma, una volta preparato, garantisce tramite alcuni dei suo ingredienti, un'importante azione “autotamponante” che permette di autoregolare il pH.
Tuttavia in casi estremi (sopratutto dove si irriga con acque molto dure e quindi pH elevati), un minimo di azione inacidente, meglio se di tipo naturale, è sempre consigliata per riportare i valori di pH attorno ai valori di 6/6,5 per garantire il corretto assorbimento dei nutrienti da parte della pianta.
#youllnevergrowthesame
Assolutamente no!
Il termine "minerale" dichiara, tra i vari componenti, la presenza di alcune pregiate rocce (per l'appunto rocce minerali), come ad esempio Zeolite, Dolomite ed Azomite.
I concentrati DogmaOrganics sono composti esclusivamente da materie prime di origine naturale certificata. Queste sono sottoposte a rigidi controlli per verificarne la completa filiera di produzione e garantirne l'origine.
Tutte le materie prime sono "consentite in agricoltura biologica" (secondo regolamento CE 834/2007).
#backtooldschool
La 'Zeolite Pure10' DogmaOrganics è pura Zeolitite finemente micronizzata, roccia al 100% di origine italiana.
La sua dimensione è così sottile da permettere la somministrazione attraverso nebulizzazione fogliare. Essa agisce depositando una patina cerottante sulla parte aerea della pianta conferendo importanti proprietà di resistenza contro agenti patogeni fungini. Agisce anche come potente corroborante delle auto-difese della pianta.
Consigliamo di utilizzarla dalla germinazione fino a metà della fase di fruttificazione/fioritura.
#zeolite
Certo! il nostro 'EcoBioBooster' è un prodotto pensato per questo scopo. Composto da una miscela di esplosiva microvita batterica per massimizzare l'assorbimento dei principali nutrienti da parte delle piante. Aumenta e rinnova l'attività microbica già presente nel substrato.
#ecobiooboster
Seppur già presenti in abbondanza all'interno dei nostri concentrati, l'aggiunta di micorizze, thricoderma ed altri microorganismi utili, non è mai sconsigliata ed anzi, può rafforzare le strutture microbiche e fungine già presenti nel Supersoil | Dogma.
#growthebestfucktherest